Il 13 giugno, il personale della Squadra mobile della Questura di Sondrio ha denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sondrio due uomini, uno di nazionalità macedone e l’altro di nazionalità bulgara, per tentato furto in abitazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, oltre all’inosservanza del testo unico sull’immigrazione.

La segnalazione è giunta alla Centrale Operativa intorno alle 11:00, quando il personale della Squadra Volante è intervenuto in un condominio nel centro di Sondrio, dove le immagini di videosorveglianza hanno mostrato due uomini che stavano tentando di forzare la porta di un appartamento. Dopo aver desistito, i due si sono allontanati.

La Squadra Mobile ha immediatamente avviato le ricerche dei due individui, trovandoli poco dopo in possesso di strumenti per lo scasso. Inoltre, è stata accertata l’irregolarità della loro presenza sul territorio italiano. Entrambi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica locale e, in seguito alle verifiche dell’Ufficio Immigrazione, sono stati emessi decreti di espulsione firmati dal Prefetto.

Uno dei due è stato trattenuto al CPR di Gradisca d’Isonzo per essere rimpatriato dopo le procedure di identificazione, mentre l’altro dovrà lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni su ordine del Questore.

Articolo precedenteDroga a Como: giovane algerino arrestato per spaccio
Articolo successivoCaccia ai ladri: denunciati due stranieri a Sondrio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui