La Guida Sushi di Gambero Rosso ha segnalato la trattoria giapponese “Murataya” di Saronno come uno dei migliori locali di cibo giapponese. Questa guida, che è stata inaugurata nel 2021 e poi sospesa a causa della pandemia da Covid-19, torna alla ribalta per il 2025 con l’obiettivo di esplorare una selezione accurata dei migliori luoghi dove gustare il cibo giapponese più famoso al mondo.

La trattoria a conduzione familiare “Murataya” di Saronno, aperta nel dicembre 2019 da Hitoshi San e sua moglie Lisa, propone piatti casalinghi e pietanze poco conosciute, portando un pezzo di cultura giapponese anche a Saronno. Le specialità di Murataya non si limitano al sushi, ma si estendono anche ad un’offerta di piatti caldi.

La guida di Gambero Rosso descrive il locale come un posto intimo, arredato con piastrelle di cascine di campagna e basi in ferro battuto per i tavoli. I piatti sono spesso ricette di famiglia, realizzati con scrupolo. Consigliabili sono il sushi e sashimi misto, il roll di tempura di gamberi, il pollo teriyaki e le insalate stagionali. Da bere, la trattoria offre una selezione di buoni vini, birre nipponiche, sake e schochu. È possibile anche usufruire del servizio di asporto.

“Murataya” è un luogo dove Lisa e Hitoshi hanno deciso di mettersi in proprio per inseguire la loro passione per la cucina giapponese. Un posto dove la tradizione si mescola con la creatività, offrendo ai clienti un’esperienza autentica e accogliente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui