Il negozio di telefonia “Mr Electronics” a Desio è stato vittima di un secondo assalto in pochi mesi. Il proprietario, Nouman Mushtaq, ha raccontato che mercoledì 29 maggio, verso le 5 del mattino, due ladri sono entrati nel negozio e hanno rubato 15 telefoni per un valore di circa 2.500 euro. Questo non è il primo episodio del genere, visto che Mushtaq aveva già subito un furto simile a febbraio, quando i ladri avevano portato via quasi 70 telefoni dei clienti che aveva in negozio per delle riparazioni, causando un danno di circa 9mila euro.

I responsabili sembravano parlare in arabo e indossavano caschi integrali, rendendo difficile il loro riconoscimento tramite le telecamere interne del negozio. Nonostante ciò, Mushtaq ha deciso di non sporgere denuncia, poiché nel caso del furto precedente i responsabili non erano stati individuati.

Per garantire maggiore sicurezza al suo esercizio, il commerciante ha annunciato l’installazione di sistemi di sorveglianza più sofisticati, oltre alle telecamere interne. Mushtaq si è detto preoccupato per il futuro del suo negozio e di tutti i commercianti della zona, sottolineando la necessità di una maggiore presenza delle forze dell’ordine per contrastare i furti che sembrano essere sempre più frequenti nella zona.

Desio, una volta considerata una zona tranquilla, sembra ora essere stata colpita da un aumento dei furti e Mushtaq si sente abbandonato insieme agli altri commercianti della zona. La situazione è preoccupante e il timore che simili episodi possano ripetersi è reale, portando a una sensazione di insicurezza che colpisce non solo i commercianti, ma l’intera comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui