Un arresto avvenuto nel comasco ha scosso la tranquillità della zona sabato scorso. Tutto è iniziato a Carugo, quando i militari hanno intimato l’alt a un veicolo che ha invece deciso di accelerare e fuggire a tutta velocità. È iniziato così un lungo inseguimento che ha attraversato diverse località, con i fuggitivi che hanno compiuto manovre pericolose mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri automobilisti.
L’epilogo si è verificato a Figino Serenza, in un parcheggio sotterraneo senza via di fuga. Mentre il conducente è riuscito a dileguarsi, il passeggero è stato bloccato e trovato in possesso di una consistente quantità di cocaina, denaro contante e attrezzature per il confezionamento della droga. All’interno del veicolo sono stati trovati ulteriori dosi di cocaina.
L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, ed è stato portato in carcere a Como Bassone in attesa del giudizio. Questo episodio dimostra ancora una volta la determinazione delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga sul territorio, garantendo la sicurezza dei cittadini.