Fuga dopo l’investimento di un gatto a Venegono Superiore: sanzionato il conducente

Un triste episodio si è verificato all’inizio di questo mese a Venegono Superiore, quando un gatto è stato investito da un’auto e lasciato ferito dal conducente, che ha deciso di proseguire la sua strada senza fermarsi per prestare soccorso all’animale.

L’incidente è avvenuto il primo giugno in via Giulio Cesare, quando l’auto ha colpito il povero gatto che non è riuscito ad evitare il veicolo. Fortunatamente, una testimone dell’accaduto ha deciso di intervenire e chiedere l’aiuto dei soccorsi per l’animale ferito, che nel frattempo si era allontanato.

I proprietari del gatto, una volta tornati a casa e accortisi delle sue condizioni, lo hanno portato immediatamente dal veterinario. Purtroppo, nonostante le cure ricevute, l’animale non ce l’ha fatta.

Grazie alla testimonianza della persona che ha assistito all’incidente, la Polizia locale è riuscita a identificare il conducente responsabile, un uomo di 70 anni del paese. Secondo il Codice della Strada, non essendo emersi elementi che potessero far pensare a un dolo nell’incidente, è stata comminata una sanzione di 58,10 euro, che potrebbe aumentare a 89 euro se non pagata entro 5 giorni.

Un triste episodio che ci ricorda l’importanza di prestare soccorso agli animali in difficoltà e di rispettare le norme del Codice della Strada per garantire la sicurezza di tutti gli esseri viventi sulle strade.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui