Il problema dei furti a Venegono Inferiore è tornato a colpire una delle zone centrali del paese, con dodici box svaligiati in una sola notte. Gli abitanti si sono resi conto del furto alle 7 del mattino, quando hanno scoperto che la loro auto non era più nel garage. Le indagini sono in corso e grazie alle immagini di videosorveglianza è stato possibile ricostruire parzialmente quanto accaduto.
Non è la prima volta che la zona è oggetto di attenzioni da parte dei ladri: a febbraio erano stati svaligiati quattro negozi lungo la varesina e a marzo una serie di furti si era concentrata nelle vie Dante, Virgilio e Boccaccio. Nonostante l’efficacia del controllo di vicinato, gli episodi di questo genere continuano a verificarsi, come quello di via Cavour, dove è stata rubata un’altra automobile lo scorso marzo.
La banda di ladri sembra non andare in ferie e continua a colpire in diverse zone della città. È importante che la comunità rimanga unita e vigilante per contrastare questo fenomeno e proteggere i propri beni. Speriamo che le autorità competenti riescano a individuare e fermare i responsabili di questi furti, per garantire maggiore sicurezza a tutti i cittadini di Venegono Inferiore.