Le giostre che da qualche tempo stazionano in via delle Brigole, nel parcheggio davanti al centro sportivo di Robbiate sono diventate un punto di attrazione per i giovani della zona. Purtroppo, sembra che non solo i ragazzi si divertano lì, ma anche malintenzionati approfittino della situazione. Recentemente, si sono verificati due episodi di minacce e furti da parte di un gruppo di giovani, probabilmente di origine extracomunitaria.

Il sindaco Giampaolo Torchio ha deciso di intensificare la presenza della polizia locale intercomunale per garantire la sicurezza dei giovani che frequentano la zona. Invita le famiglie dei ragazzi che subiscono queste aggressioni a denunciare i fatti e a contattare le forze dell’ordine per permettere loro di intervenire tempestivamente.

La zona in cui si trovano le giostre è relativamente isolata, circondata da capannoni industriali e artigianali, il che la rende un luogo ideale per atti criminali. Un ragazzo che abita nella zona è stato vittima di un furto giovedì sera mentre si dirigeva verso il luna park in bicicletta. Un gruppo di giovani lo ha minacciato e costretto a consegnare la bicicletta, poiché erano più grandi e forti di lui.

Nonostante i tentativi di trovare i responsabili, i malviventi sono riusciti a fuggire. Il sindaco ha assicurato un aumento della presenza della polizia locale per evitare che episodi simili si verifichino nuovamente. Speriamo che con l’intervento delle forze dell’ordine e la collaborazione delle famiglie, si possa garantire la sicurezza dei giovani che frequentano la zona delle giostre a Robbiate.

Articolo precedenteGiustizia a Casatenovo
Articolo successivoEmergenza a Chiavenna: crollo roccioso ferma treni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui