Ilaria Salis è finalmente tornata a Monza dopo sedici mesi trascorsi in carcere in Ungheria. La neo eurodeputata è stata accolta dai suoi genitori e da numerosi giornalisti che erano lì per documentare il suo ritorno in Italia. Il padre, Roberto, ha raccontato ai media che appena arrivati a Monza si sono fermati per fare una foto davanti al cartello della città, simbolo del ritorno a casa dopo un lungo periodo di prigionia.

Ilaria Salis è stata arrestata con l’accusa di aggressioni nei confronti di militanti di estrema destra, ma il processo è ancora in corso. Tuttavia, venerdì scorso il giudice ha firmato l’immunità che ha permesso alla Salis di tornare in Italia. Il padre ha sottolineato la stanchezza della figlia e ha parlato delle prossime festività di compleanno che festeggeranno insieme.

L’arrivo a Monza è stato emozionante, con decine di giornalisti, carabinieri e agenti della Digos presenti per accogliere la Salis. Il padre ha dichiarato che è stata la fine di un incubo per la famiglia e che ora possono finalmente ricominciare a vivere una vita normale. La neo eurodeputata ha scelto di tornare a Monza, la città in cui è nata e cresciuta, come primo passo verso la ripresa della sua vita dopo mesi di prigionia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui