Una ditta abusiva è stata scoperta a Meda, in provincia di Como, dove tre soci svolgevano da almeno dieci anni l’attività di produzione e commercio di tessuti senza avere mai depositato la Scia in Comune. Gli agenti della Polizia Locale hanno scoperto l’irregolarità durante un controllo alle attività commerciali e hanno multato i titolari con una cifra salata di 5.600 euro.

La ditta, situata in una traversa di via Indipendenza, è stata chiusa e potrà riaprire solo una volta che gli imprenditori saranno in possesso delle autorizzazioni necessarie. Gli agenti hanno richiesto al titolare di mostrare la documentazione richiesta per svolgere l’attività e hanno scoperto che la certificazione mancava e che la Scia non era mai stata depositata presso il Suap del Comune.

La sorpresa è stata ancora maggiore quando è emerso che l’azienda era aperta da circa dieci anni senza essere in regola. La multa è stata comminata in base alle leggi regionali e nazionali sul commercio e la chiusura dell’attività è stata disposta fino al completamento delle verifiche e alla presentazione della documentazione necessaria.

Un duro colpo per i titolari della ditta abusiva, che dovranno ora mettersi in regola con le autorizzazioni necessarie per poter riaprire la loro attività. Un monito per tutti gli imprenditori che devono rispettare le regole e le normative per evitare sanzioni e chiusure forzate.

Articolo precedenteTragedia a Landriano
Articolo successivoAttacco delle cornacchie a Seregno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui