Il Comando dei Vigili del Fuoco di Monza ha recentemente concluso il corso di formazione per nuovi vigili del fuoco volontari. Questi nuovi membri, tra cui due donne, hanno partecipato al terzo corso dedicato al personale volontario impiegato nei distaccamenti della provincia di Monza e Brianza. In totale, sono stati 23 i partecipanti provenienti dalla provincia brianzola e quattro dalla provincia di Lecco.

Durante il corso di formazione, della durata di 156 ore, i volontari hanno appreso nozioni teorico/pratiche fondamentali per la loro futura attività di vigili del fuoco. Gli insegnamenti sono stati tenuti da istruttori e formatori in servizio presso il Comando Vigili del Fuoco di Milano e alla Direzione Regionale Lombardia.

Questo corso rappresenta un importante passo avanti per i nuovi vigili del fuoco volontari, che ora sono pronti ad affrontare le sfide e le responsabilità del loro ruolo. Grazie alla loro dedizione e impegno, potranno contribuire in modo significativo alla sicurezza e alla protezione della comunità locale. Un plauso va a tutti i partecipanti per aver completato con successo il corso di formazione e per aver dimostrato la loro volontà di servire il prossimo in situazioni di emergenza.

Articolo precedenteUn lieto fine a Lissone: il salvataggio di un gattino fortunato
Articolo successivoTragedia a Castellucchio: anziano coinvolto in incidente con mietitrebbia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui