Oggi, lunedì 17 giugno 2024, la comunità di Voghera si prepara a dire l’ultimo addio a Cristina Frazzica. La giovane di 31 anni è stata tragicamente travolta e uccisa in kayak da uno yacht nel golfo di Posillipo lo scorso 9 giugno.
La cerimonia funebre si terrà alle ore 10 nel Duomo, dove amici e parenti si riuniranno per commemorare la vita interrotta troppo presto di Cristina. La sua famiglia, composta dai genitori e dalla sorella gemella, ha manifestato la determinazione nel cercare giustizia e verità riguardo all’accaduto.
L’autopsia, durata cinque ore e disposta dalla Procura di Napoli, è stata eseguita per chiarire le dinamiche dell’incidente e determinare le cause del decesso. Guido Furgiuele, avvocato napoletano, è stato identificato come unico indagato nell’inchiesta. Attualmente indagato per omicidio colposo e omissione di soccorso, Furgiuele ha dichiarato di non aver notato l’impatto né lui né i sei ospiti a bordo dello yacht.
La salma di Cristina è stata rimpatriata a Voghera, dove è stata accolta con una veglia di preghiera nella giornata di ieri. Dopo il funerale di oggi, sarà tumulata nel Cimitero Maggiore di Voghera, mentre l’intera comunità si prepara a rendere omaggio alla sua memoria.