Sabato 22 giugno si terrà un’interessante escursione al crepuscolo organizzata dall’associazione Naturalis Insubria, in collaborazione con il Comune di Viggiù. L’obiettivo di questa serata speciale è quello di scoprire la vita del bosco quando il sole tramonta, immergendosi nella natura e ascoltando i suoni della notte.

L’escursione partirà alle 20.45 dalla chiesa di Santo Stefano e si svolgerà lungo i sentieri del Monte Orsa, guidati dal canto degli uccelli notturni e dal frinire dei grilli. Lungo il percorso sarà possibile osservare le falene e gli altri insetti attratti dalle trappole luminose poste ai margini dei prati.

Per partecipare è necessario iscriversi, inviando un’email a [email protected] o chiamando il numero 347 8252947. Il costo della gita è di 7 euro per gli adulti, 4 euro per i bambini e 20 euro per le famiglie.

Si consiglia di munirsi di una torcia elettrica e di indossare scarpe adatte alle escursioni, per garantire la massima sicurezza durante l’attività. La serata si concluderà intorno alle 22.30, offrendo a tutti i partecipanti un’esperienza unica e suggestiva a contatto con la natura.

Articolo precedenteIl Generale Vannacci: vittoria a Lucca
Articolo successivoBusto Arsizio: arrestati due uomini per violenza domestica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui