Un giovane escursionista milanese di 24 anni è stato ritrovato incolume dopo una notte di angoscia sulle montagne del Lario. I soccorritori della XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino sono intervenuti nella notte per cercare il ragazzo, che non era rientrato a casa dopo una escursione al bivacco Zeb. Grazie all’allerta lanciata dai familiari, sono partite le ricerche che hanno coinvolto diverse squadre di soccorso, tra cui il Cnsas, l’elisoccorso di Areu 118 e i Vigili del fuoco.

Il giovane aveva trascorso la notte al bivacco Zeb e aveva avvisato il padre di essere iniziato la discesa. Tuttavia, dopo l’ultima telefonata alle 14:30, il ragazzo non aveva più dato notizie e il telefono risultava spento o non raggiungibile. Le squadre di soccorso hanno lavorato per tutta la notte, con l’aiuto di droni e specialisti, fino a quando l’elicottero di Areu ha individuato il ragazzo nella zona dell’Alpe di Magiam.

Fortunatamente, il giovane è stato ritrovato sano e salvo e è stato trasportato a Gravedona per ricongiungersi con i suoi familiari. Un’altra brutta avventura sulle montagne lariane che si è conclusa con un lieto fine, grazie all’intervento tempestivo e coordinato delle squadre di soccorso.

Articolo precedenteNotte movimentata a Como: incidenti e soccorsi per alcolismo
Articolo successivoGiovane tunisino arrestato a Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui