Gli incidenti causati dall’alcol durante il sabato notte sono purtroppo una costante, e anche questa notte non è stata un’eccezione. Tre interventi del personale 118 sono stati necessari per soccorrere giovani che avevano esagerato con le bevande alcoliche. Il primo intervento è avvenuto a Erba, dove un ragazzo di 22 anni si è sentito male a causa dell’eccessivo consumo di alcol ed è stato ricoverato in ospedale per osservazione. Poco dopo, a Cermenate, un ragazzo di 20 anni è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso di Saronno in condizioni gravi ma non vitali. Infine, a Ponte Chiasso, un ragazzo di 29 anni si è sentito male ma fortunatamente non è stato necessario il ricovero in ospedale, in quanto si è ripreso rapidamente.
Oltre a questi casi di ubriachezza, sono stati segnalati anche due incidenti stradali. A Eupilio, due auto si sono scontrate e entrambi i conducenti sono stati portati in ospedale ad Erba con prognosi riservata ma non in pericolo di vita. A Olgiate Comasco, altre due auto si sono scontrate e i passeggeri sono stati medicati sul posto senza necessità di ricovero in ospedale.
È importante ricordare che l’abuso di alcol può portare a gravi conseguenze, sia per la salute delle persone coinvolte che per la sicurezza stradale. È fondamentale bere con moderazione e evitare di mettersi alla guida in stato di ebbrezza. Speriamo che queste situazioni possano servire da monito per evitare comportamenti rischiosi durante le uscite serali.