Un turista tedesco di 65 anni è stato salvato da un incidente mentre faceva il bagno nelle acque antistanti a Sirmione. Grazie all’intervento di due persone che hanno assistito alla scena e ai soccorritori sanitari e alla Guardia Costiera del lago di Garda, l’uomo è stato portato a riva e trasferito in codice rosso all’ospedale con l’elicottero.
L’uomo si era tuffato da una barca insieme ad alcuni amici, ma improvvisamente ha avuto un malore. Il suo fratello, accortosi della situazione, ha cercato di soccorrerlo, ma ha presto chiesto aiuto. Fortunatamente, due turisti italiani presenti in zona sono intervenuti con un gommone e hanno portato il 65enne a riva.
Grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori, l’uomo ha ripreso a respirare e è stato trasportato in ospedale con l’elicottero. Le sue condizioni sono ancora preoccupanti, ma grazie alla prontezza dei presenti e all’efficace intervento delle autorità, il turista tedesco ha avuto la possibilità di ricevere le cure necessarie in tempo.