Un volo in deltaplano che sembrava perfetto si è trasformato in un incidente per un 39enne a Laveno Mombello. Dopo essere decollato dal Sasso del Ferro, il parapendio è atterrato in modo brusco nei pressi della sede della Deltaplano Laveno ASD, causando ferite al pilota.
Secondo quanto riportato dal quotidiano La Prealpina, l’uomo, proveniente da Bergamo, è stato soccorso dai sanitari del Corpo Volontari Ambulanza di Angera e trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso di Cittiglio.
Il volo in deltaplano è una pratica molto diffusa in questa zona, ma è importante ricordare che anche se può sembrare un’attività divertente e emozionante, è necessario prestare attenzione e rispettare tutte le misure di sicurezza per evitare incidenti come quello accaduto oggi.
La passione per lo sport estremo non deve mai mettere a rischio la propria incolumità e quella degli altri. Speriamo che il 39enne si riprenda presto e che questo incidente serva da monito per tutti coloro che praticano il deltaplano o altre attività simili.