Un tunisino di 30 anni, ubriaco e armato di coltelli da cucina, ha seminato il panico nella sede della Croce Rossa del Medio Verbano di Cuvio. L’uomo ha devastato l’intera struttura, danneggiando mezzi di servizio e arredamento, senza per fortuna ferire nessuno presente.
Grazie alla pronta chiamata di aiuto della struttura, i carabinieri della Stazione di Laveno Mombello sono intervenuti e sono riusciti a bloccare l’aggressore. L’uomo, nel delirio, si è anche ferito da solo e è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Il responsabile degli spazi di Cuvio destinati ai rifugiati ha deciso di querelare il tunisino, che è stato denunciato per danneggiamento e porto d’armi abusivo. I coltelli sono stati immediatamente sequestrati.
Un episodio di violenza che ha messo in allarme la comunità e che sottolinea l’importanza di garantire la sicurezza e il benessere di tutti coloro che si trovano in situazioni di vulnerabilità. Speriamo che simili episodi non si ripetano e che si possa continuare a fornire aiuto e sostegno a chi ne ha bisogno, nel rispetto e nella legalità.