Questa mattina sulla linea ferroviaria Milano-Lecco-Tirano si è verificato un vero e proprio caos a causa di diversi problemi che si sono susseguiti. La frana che ha interrotto la circolazione sulla tratta Colico-Chiavenna da domenica 16 giugno e lo sciopero hanno ridotto temporaneamente la disponibilità di flotta a Colico, creando disagi per i passeggeri.
Trenord ha dovuto riorganizzare i turni dei convogli in base alle frequentazioni per garantire i collegamenti nella mattinata di lunedì. Tuttavia, questa mattina si è verificato un errore da parte del personale del gestore dell’infrastruttura, che ha assegnato al treno della corsa 2855 un numero di carrozze errato. Il treno destinato alla corsa 2815 è stato effettuato con un numero inferiore di carrozze, creando ulteriori disagi per i passeggeri.
Per ovviare a questa situazione, da Sesto San Giovanni la corsa 2855 è stata deviata su Milano Centrale su richiesta di Trenord, in modo da garantire la disponibilità di un convoglio in doppia composizione ai viaggiatori in partenza da quella stazione verso Colico.
Questa serie di problemi ha causato ritardi e disagi per i passeggeri che utilizzano la linea ferroviaria Milano-Lecco-Tirano, evidenziando la necessità di una maggiore attenzione e organizzazione da parte delle compagnie ferroviarie per garantire un servizio efficiente e affidabile.