Dopo l’esplosione dell’ATM Postamat che ha reso inagibile l’Ufficio Postale di Brugherio, Poste Italiane ha annunciato l’avvio dei lavori per mettere in sicurezza e ripristinare lo stabile. I lavori iniziano oggi e si prevede che l’ufficio sarà di nuovo operativo entro settembre.
Nel frattempo, sono state predisposte soluzioni alternative per garantire la continuità dei servizi ai cittadini. L’Ufficio Postale di San Damiano, in via della Vittoria n. 43, è stato potenziato per soddisfare le esigenze degli utenti di Brugherio. Qui è presente uno sportello ATM Postamat operativo 24 ore su 24, sette giorni su sette, con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 8:20 alle 19:05 e il sabato fino alle 12:35.
Presso l’Ufficio di San Damiano è possibile ritirare la corrispondenza in giacenza, pagare le pensioni e svolgere alcune operazioni Bancoposta legate ai conti. Per evitare code, è consigliabile prenotare il proprio turno tramite il sito www.poste.it o le apposite applicazioni da PC, tablet o smartphone.
In alternativa, c’è l’Ufficio Postale di Carugate, in via San Francesco D’Assisi n. 1, che offre gli stessi servizi e gli stessi orari di apertura di quello di San Damiano. Infine, gli Uffici Postali della provincia di Monza e della Brianza rimangono a disposizione dei cittadini per ogni necessità.
L’esplosione del mese scorso ha causato danni ingenti all’Ufficio Postale di Brugherio, ma grazie alle misure adottate da Poste Italiane è stato possibile garantire la continuità dei servizi alla cittadinanza. Speriamo che i lavori di ripristino procedano speditamente e che presto tutto torni alla normalità.