Una bambina del Grest della Diocesi di Cremona, della parrocchia di Caravaggio, è stata vittima di un malore in piscina e attualmente si trova ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La piccola si trovava con il gruppo del Grest al parco acquatico Aquaneva di Inzago quando è stata colpita improvvisamente da un malessere.

La Diocesi di Cremona ha diffuso la notizia e ha lanciato una catena di preghiera per unire tutti i Grest della diocesi alla comunità di Caravaggio. Il vescovo Antonio Napolioni ha invitato i bambini, i ragazzi, le famiglie e gli animatori a offrire il loro sostegno nella preghiera. La dinamica degli eventi che hanno portato alla tragedia è ancora in fase di accertamento.

Il vescovo Napolioni, in visita ad alcuni Grest della Zona pastorale 1, è rimasto in contatto con la Parrocchia e nel pomeriggio ha raggiunto il gruppo del Grest di ritorno da Inzago per condividere un momento di riflessione e preghiera con i ragazzi, dimostrando così la sua vicinanza alla famiglia, ai sacerdoti e all’intera comunità.

La comunità di Caravaggio si è riunita nel cortile del nuovo oratorio San Luigi per pregare insieme il Rosario, mostrando solidarietà e sostegno alla bambina e alla sua famiglia in questo momento difficile. Ogni Grest della diocesi è stato invitato a unirsi nella preghiera per seguire con apprensione l’evolversi della situazione.

Articolo precedenteGuida spericolata a Cremona
Articolo successivoPerledo in cantiere: lavori alla Galleria di Morcate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui