Lavori in corso su via Roma a Saronno: modifiche alla circolazione e divieti in vigore

Saronno – Dal 20 giugno fino alla fine di luglio, il tratto di via Roma compreso tra via Miola e via Guaragna sarà interessato da lavori in corso, come da programma prestabilito. A dare spiegazioni in merito all’intervento è l’assessore ai Lavori Pubblici Francesca Pozzoli: “Con questo cantiere interverremo sia sulla parte stradale che sulla pista ciclabile. Inizialmente previsto per l’estate scorsa, il cantiere è stato posticipato a quest’anno a causa della posa di nuove tubazioni da parte della società del gas. Abbiamo dovuto rispettare un periodo di 6 mesi per permettere l’assestamento del terreno e evitare eventuali problemi sul nuovo asfalto. Abbiamo scelto di intervenire durante l’estate, in coincidenza con la chiusura delle scuole per limitare i disagi”.

Durante l’inverno scorso, sono stati effettuati alcuni interventi di emergenza: “Per garantire la sicurezza, abbiamo chiuso con dei cassoni termici le buche molto pericolose che si erano formate a causa del maltempo e del cattivo stato della strada”.

L’obiettivo attuale è quello di realizzare una stratigrafia più resistente al traffico veicolare: “Garantiremo un nuovo manto stradale anche per questo tratto di via Roma, attualmente il più danneggiato”.

Per restare aggiornati sulle principali notizie in tempo reale, è possibile iscriversi al canale Telegram o Whatsapp dedicato alle notizie di Saronno.

Articolo precedenteEmergenza cinghiali a Milano
Articolo successivoBiumo Inferiore: la città dimenticata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui