Carate Brianza ha salutato con affetto e commozione Graziella Viganò, presidente della Pro loco locale, scomparsa la scorsa settimana a causa di un aneurisma. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto enorme nella comunità, come dimostrato dalla partecipazione numerosa alle sue esequie lunedì pomeriggio in chiesa prepositurale. Associazioni cittadine, volontariato, amministrazione comunale e tanti altri hanno voluto dare l’ultimo saluto a una donna solare, disponibile e sempre sorridente.
Graziella Viganò, insieme al marito Antonio Mambretti, ha dedicato molti anni al volontariato e all’impegno civico, prima nella Protezione Civile e poi come presidente della Pro loco. Il suo contributo alla comunità è stato prezioso e apprezzato da tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerla. Lascia un vuoto immenso, ma il suo ricordo rimarrà vivo nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.
Le parole di commiato pronunciate dalla sua vicepresidente Enrica Valtorta e dal sindaco Luca Veggian hanno evidenziato l’importanza del suo impegno e il grande affetto che le era tributato. La comunità di Carate Brianza si unisce nel dolore per la perdita di Graziella Viganò, ma anche nel ricordo di una donna straordinaria che ha lasciato un segno indelebile nella sua città.