Attualità

Il traffico lungo la strada provinciale 72 è rallentato a causa di due cantieri attivi in piena stagione turistica. A Lierna, all’altezza di Grumo, è in corso un senso unico alternato per i lavori di sostituzione della rete idrica in via al Torchio, finanziati dal Pnrr. Il semaforo è temporizzato per permettere un flusso continuo, ma i disagi sono evidenti. La prossima settimana ci saranno interventi più brevi e il senso unico alternato sarà ripristinato. Un altro cantiere chiude la strada provinciale dalla rotonda della Malpensata alla galleria Morcate durante il giorno. Oggi dovrebbe essere l’ultimo giorno di blocco.

L’Amministrazione provinciale ha verificato la stabilità della galleria Morcate e ha deciso di chiudere la strada per lavori di protezione della roccia. La strada del Verde sarà gestita da un semaforo per consentire il transito veicolare solo dalle 8.30 alle 17.30. Il Comune di Perledo ha emesso un’ordinanza per regolare il traffico lungo la strada, consentendo solo autovetture e motocicli e vietando la sosta. La strada del Verde è l’unica via di comunicazione interna tra Riva di Gittana e Perledo, quindi è essenziale garantire la sicurezza e la viabilità durante i lavori.

La situazione del traffico lungo la strada provinciale 72 rimane critica, ma le autorità stanno lavorando per garantire la sicurezza e ridurre i disagi per i residenti e i turisti. Speriamo che i lavori si concludano al più presto per tornare alla normalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui