Con l’arrivo dell’estate, la casa di riposo Focris di Saronno ha organizzato una piacevole passeggiata per i propri ospiti. Ieri, mercoledì 19 giugno, una decina di anziani hanno potuto godersi una mattinata al mercato cittadino, accompagnati da operatori, tirocinanti e parenti. È stata un’occasione per vivere la città in modo attivo, fare incontri inaspettati per strada e ammirare le bancarelle dei mercanti.

Durante la passeggiata non sono mancati momenti di chiacchiera, scambi di saluti e sorrisi con i passanti, e persino una pausa caffè in compagnia. È stata una mattinata all’insegna del divertimento e della buona compagnia, che ha permesso agli ospiti di godersi la bella giornata estiva.

Questa iniziativa dimostra l’importanza di mantenere attiva la socialità e l’inclusione degli anziani, permettendo loro di vivere momenti di spensieratezza e condivisione. Speriamo che altre iniziative simili possano essere organizzate in futuro, per regalare momenti di gioia e serenità agli ospiti della casa di riposo Focris di Saronno.

Articolo precedenteFiamme a Biassono: pronti interventi per domare l’incendio
Articolo successivoAllerta cocciniglia a Rovellasca: proteggiamo gli alberi della Lombardia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui