Questa mattina, con un giorno di anticipo rispetto alla previsione, è stata riaperta la strada provinciale 72 nel tratto compreso tra la rotatoria della Malpensata e la galleria Morcate, nel territorio di Perledo.

Dopo due giorni di disagi dovuti a vari imprevisti, come gli incidenti lungo la statale 36 di lunedì e le code al cantiere di Lario Reti a Grumo di Lierna lungo la provinciale 72, finalmente il traffico è tornato a scorre regolarmente. La chiusura della strada era stata necessaria per un intervento urgente di messa in sicurezza della galleria Morcate.

L’amministrazione provinciale ha effettuato una serie di verifiche all’interno della galleria Morcate, che hanno evidenziato la necessità di controllare la stabilità della volta rocciosa e di installare reti di protezione in alcuni punti a rischio distacco di piccole porzioni di roccia. Poiché per eseguire tali interventi era necessario posizionare attrezzature all’interno della galleria, e considerata la sua dimensione non imponente, è stato deciso di chiudere la strada al transito dei veicoli per motivi di sicurezza lunedì e martedì.

Ora, con la riapertura della strada, il traffico può tornare a fluire senza problemi, garantendo la sicurezza di chi la percorre. Speriamo che non si verifichino più incidenti o disagi simili in futuro e che la viabilità nella zona possa essere sempre più efficiente e sicura per tutti i cittadini.

Articolo precedenteBattaglia contro i cinghiali: l’emergenza a Milano
Articolo successivoMilano sotto assedio: mafia e corruzione minacciano i fondi pubblici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui