Due ragazzi di 19 anni sono stati arrestati dalla polizia per aver minacciato un 14enne di accoltellarlo e averlo rapinato della sua catenina d’oro mentre si trovava in pieno centro a Mantova. L’episodio si è verificato ieri sera, in corso Vittorio Emanuele II, mentre il ragazzo stava passeggiando con alcuni amici.

I due malviventi avevano seguito il gruppo di amici e uno di loro si era fermato mentre l’altro si era avvicinato al 14enne chiedendogli il cellulare per fare una telefonata. Subito dopo, con fare aggressivo, lo aveva minacciato di accoltellarlo se non gli avesse consegnato la catenina d’oro che indossava al collo. Il ragazzo, spaventato, ha consegnato il gioiello e i due malviventi sono fuggiti.

Il padre del ragazzo ha chiamato la polizia, che ha individuato i due ladri poco dopo e li ha arrestati. I ragazzi hanno confessato il furto e restituito la catenina, che avevano nascosto nei pantaloni. Ora sono agli arresti domiciliari in attesa del processo che si terrà oggi.

Un episodio spiacevole che ha messo in evidenza la pericolosità di certe situazioni, ma che fortunatamente si è risolto con l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine. Speriamo che episodi del genere possano essere sempre risolti nel migliore dei modi e che i responsabili vengano puniti come meritano.

Articolo precedenteEroe di Castiglione delle Stiviere: il coraggio di difendere una ragazza
Articolo successivoTragedia a Mantova: l’improvviso infarto dell’artigiano di via Gandolfo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui