Una bomba a mano è stata rinvenuta durante gli scavi dei lavori in corso in un cantiere di via Stelvio, a Sondrio. L’ordigno bellico, presumibilmente della Seconda guerra mondiale, è stato trovato vicino alla casa Parmiani, durante i lavori di ristrutturazione in corso. Nonostante la bomba sia stata trovata senza spoletta, non è stata disposta alcuna evacuazione per i residenti delle case vicine, in quanto le abitazioni non sono attualmente abitate.

Le forze dell’ordine sono immediatamente intervenute sul posto per mettere in sicurezza l’area, transennandola e fermando i lavori in corso nei tre cantieri presenti sulla via Stelvio. Gli operai sono stati mandati a casa in attesa dell’arrivo degli artificieri, previsto per giovedì. Questi ultimi valuteranno la situazione e organizzeranno il brillamento della bomba in una zona sicura, seguendo il protocollo già adottato in passato per un altro ordigno trovato in città.

Non è la prima volta che una bomba viene rinvenuta a Sondrio: nel 2007 un altro ordigno obbligò a bloccare la ferrovia e l’autostazione degli autobus, oltre all’evacuazione degli abitanti della zona. Resta quindi da attendere l’intervento degli artificieri per capire come verrà gestita la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini di Sondrio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui