La città di Mantova è stata scossa da un dramma improvviso ieri mattina, quando un artigiano di 59 anni è stato colpito da un infarto in strada. Era solo l’inizio della giornata quando l’uomo, residente in via Gandolfo, si è sentito male dopo aver parcheggiato la sua auto in via Trieste, vicino al Liceo Artistico Giulio Romano.
I passanti, tempestivamente allertati, hanno cercato di praticare il massaggio cardiaco mentre un medico presente sul posto ha tentato di rianimare il 59enne. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravissime e nonostante i soccorritori abbiano utilizzato un defibrillatore e tentato nove scariche, purtroppo non c’è stato nulla da fare.
L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Carlo Poma di Mantova, ma poco dopo il suo arrivo al Pronto Soccorso ha perso la vita. Un triste epilogo per una mattinata che si è trasformata in una tragedia per la città.
La comunità di Mantova è stata colpita da questa perdita improvvisa e si stringe attorno alla famiglia dell’artigiano per esprimere il proprio cordoglio. Un momento di dolore che rimarrà impresso nella memoria di tutti coloro che hanno assistito alla scena e hanno cercato di aiutare l’uomo in difficoltà.