Il vecchio ospedale di Vimercate è nuovamente stato teatro di un incendio, l’ennesimo in una serie di episodi che confermano lo stato di totale degrado e abbandono in cui versa la struttura da quasi 15 anni. Questa volta le fiamme hanno interessato una stanza dell’ultimo piano del monoblocco, generando una densa colonna di fumo nero che ha attirato l’attenzione dei passanti.

Fortunatamente, i Vigili del fuoco sono intervenuti prontamente e sono riusciti a domare l’incendio in breve tempo. Le cause del rogo sono ancora ignote, ma si tratta di un’ennesima conferma della situazione di degrado in cui versa l’ex ospedale, diventato un rifugio per sbandati e senza tetto.

Non è la prima volta che si verificano episodi del genere, e solo poche settimane fa si era già verificato un incendio simile. Tuttavia, nonostante le promesse di intervento e l’avvio del Piano integrato di intervento che prevede l’abbattimento della struttura, dopo 15 anni di attesa sembra che la situazione non sia ancora stata risolta.

È necessario trovare una soluzione definitiva per evitare che episodi come questo si ripetano in futuro e per restituire dignità a un luogo che, al momento, è solo sinonimo di abbandono e degrado. Speriamo che le autorità competenti possano finalmente intervenire in maniera risolutiva per risolvere questa situazione una volta per tutte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui