I Carabinieri della Stazione di Castelverde hanno denunciato un uomo di 56 anni per guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti. L’incidente è avvenuto la sera del 12 maggio scorso nel comune di Castelverde. Secondo quanto riportato, il conducente stava viaggiando verso Crema quando ha perso il controllo del veicolo, finendo contro il guard rail e bloccandosi al centro della carreggiata.
Fortunatamente, altri automobilisti presenti hanno immediatamente allertato i Carabinieri, che sono intervenuti prontamente sul posto. Il conducente, che ha riportato diversi traumi e contusioni, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cremona per ricevere le cure necessarie. I militari, dopo aver completato i rilievi del caso, si sono recati in ospedale per ulteriori accertamenti.
I risultati degli esami hanno rivelato un tasso alcolemico di oltre 2,00 g/l, quattro volte il limite consentito, e la presenza di cocaina nel suo organismo. Di fronte a queste prove, il 56enne è stato denunciato all’Autorità giudiziaria e gli è stata ritirata la patente di guida. Inoltre, l’auto, gravemente danneggiata nell’incidente, è stata rottamata.
I Carabinieri continuano a vigilare sulle strade per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e prevenire comportamenti irresponsabili alla guida. Speriamo che questo episodio serva da monito per tutti coloro che mettono a repentaglio la propria vita e quella degli altri con comportamenti pericolosi come la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La sicurezza stradale è un bene prezioso che va tutelato con responsabilità e rispetto per le regole.