Un pensionato di 72 anni è stato vittima di una rapina dopo aver evitato di cadere in una truffa. L’episodio si è verificato sulla strada provinciale 32 che collega Chignolo Po a Miradolo Terme, quando l’uomo si è trovato alla guida della sua auto. Mentre era in viaggio, ha sentito un rumore provenire dalla parte posteriore della sua macchina e poco dopo è stato fermato da due uomini a bordo di un’altra vettura.
I malviventi hanno accusato il pensionato di aver danneggiato il loro specchietto retrovisore e gli hanno chiesto un risarcimento di 300 euro. Nonostante le pressioni, l’uomo ha rifiutato di cedere al ricatto, capendo che si trattava di una truffa. Questa decisione ha scatenato la rabbia dei truffatori, che lo hanno aggredito, picchiato e derubato.
Dopo aver rubato circa 400 euro in contanti, due collane e due braccialetti d’oro, i due malviventi sono fuggiti lasciando il pensionato ferito e sotto shock. La vittima ha immediatamente chiamato i carabinieri, che hanno avviato un’indagine per identificare i responsabili. Al momento, si stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di sicurezza della zona per risalire agli autori del crimine.
L’uomo anziano è stato portato al pronto soccorso di Stradella, dove è stato medicato e dovrà rimanere sotto osservazione per una settimana. Si spera che i responsabili vengano presto individuati e portati davanti alla giustizia per rispondere del loro vile gesto ai danni di un cittadino onesto e coraggioso.