Nel pomeriggio di mercoledì 19 giugno 2024, due giovani sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre stavano tentando di rubare una FIAT 500 parcheggiata nei pressi del “Lido” di Novate Mezzola. I due, con numerosi precedenti penali, sono stati arrestati per tentato furto aggravato.

L’intervento dei Carabinieri della Stazione di Novate Mezzola e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chiavenna è avvenuto durante un servizio congiunto per contrastare i reati contro il patrimonio. I due giovani sono stati sorpresi mentre stavano forzando la portiera dell’auto con un cacciavite di grosse dimensioni.

Una volta arrestati, i due non hanno opposto resistenza e sono stati messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria per rispondere dell’accusa di tentato furto aggravato. La pronta e efficace azione dei Carabinieri ha permesso di evitare che il furto venisse portato a termine e di assicurare alla giustizia i responsabili.

Questo episodio dimostra l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità e proteggere il patrimonio dei cittadini. Grazie alla prontezza e alla professionalità dei Carabinieri, è stato possibile impedire un ulteriore reato e garantire la sicurezza della comunità di Novate Mezzola.

Articolo precedenteAddio a Massimo Tabacco: Aprica si prepara a salutare un uomo amato
Articolo successivoIl passo del Bernina: riapertura tempestiva dopo lo smottamento a Sfazú

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui