GALLARATE – Sono passati otto anni da quando Andrea Cassani e la sua giunta sono al governo della città di Gallarate. Il Partito Democratico locale sottolinea che questo tempo non è affatto poco e dovrebbe essere sufficiente per trovare soluzioni ai problemi, anziché sprecare denaro inutilmente per rifare una piazza della stazione che non ha risolto i problemi evidenti. Cassani si è presentato due volte come “il campione della sicurezza” di Gallarate, ma secondo il PD, l’assessore alla Sicurezza, Germano Dall’Igna, scelto da lui, è stato totalmente incapace e la sua politica sulla sicurezza è stata un fallimento totale su tutti i fronti e in tutte le piazze della città.

Il Partito Democratico ribadisce che la sicurezza non è un tema di destra e che tutti i cittadini di Gallarate la vogliono. Le opposizioni avevano proposto un tavolo per affrontare insieme il problema della microcriminalità e dello spaccio di droga, ma il confronto è stato sistematicamente negato. Le opposizioni chiedono alla giunta Cassani di agire concretamente per garantire la sicurezza in città, anziché limitarsi a fare selfie e tagliare le politiche sociali.

Recentemente, si è verificata una rissa in stazione a Gallarate e sono stati denunciati 10 stranieri. Il questore ha firmato i Daspo per mantenere l’ordine pubblico. La situazione è sempre più preoccupante e il Partito Democratico chiede alla giunta di agire immediatamente per garantire la sicurezza dei cittadini di Gallarate.

Articolo precedenteIl truffatore di Busto Arsizio: la caccia è finita
Articolo successivoIl processo al sindaco di Golasecca: svelati segreti e chiacchiere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui