La banda criminale che controllava il mercato della droga nei boschi tra Cerro Maggiore e Uboldo ha deciso di patteggiare le proprie pene. Dopo aver sparato alle gambe di un rivale nel giugno del 2022, uno dei membri della banda aveva già patteggiato e ora altri 5 spacciatori hanno seguito il suo esempio.

I Carabinieri della Compagnia di Saronno avevano arrestato i membri della banda nel settembre del 2023, dopo un’inchiesta coordinata dal pm di Busto Arsizio Nadia Calcaterra. I patteggiamenti delle pene, che vanno da un anno e 10 mesi a 4 anni, sono stati ratificati giovedì 20 giugno 2024 al Tribunale di Busto Arsizio.

Il capo del gruppo criminale, un 38enne di origine marocchina, è stato individuato come responsabile del ferimento del rivale e delle attività di spaccio nella zona. Le indagini hanno rivelato che si trattava di uno scontro tra gruppi rivali per il controllo delle aree di spaccio nei boschi tra Rescaldina, Uboldo e Cerro. Il responsabile dell’aggressione è stato poi rintracciato in Spagna.

La decisione di patteggiare le pene da parte della banda criminale dimostra che le autorità stanno combattendo con successo il traffico di droga nella zona. La collaborazione tra le forze dell’ordine e il sistema giudiziario è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare le attività criminali.

Articolo precedenteAttentato a Saronno: automobilista ferito da sasso in via Don Volpi
Articolo successivoIl maestro dei binari: l’eredità di Giuseppe Gerosa a Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui