Il sindaco di Golasecca, Claudio Ventimiglia, e il suo vice Bruno Specchiarelli sono stati protagonisti di un’udienza molto importante oggi, venerdì 21 giugno, presso il tribunale di Busto Arsizio. Il giudice Francesca Roncarolo ha respinto tutte le eccezioni presentate dalla difesa dei due politici, accusati di violazione di segreto istruttorio. Inoltre, sono state ammesse tutte le intercettazioni richieste dal pubblico ministero Nadia Calcaterra, che ha coordinato le indagini.

Ventimiglia e Specchiarelli sono stati indagati per aver rivelato a terzi il contenuto delle dichiarazioni fatte davanti al pubblico ministero Calcaterra, nell’ambito di un’inchiesta per turbativa d’asta e corruzione che ha coinvolto il Comune di Golasecca nel maggio del 2021. L’accusa li ha definiti “chiacchieroni”, sospettando che abbiano violato il segreto istruttorio.

L’udienza è stata rinviata al 19 luglio, giorno in cui si terrà il processo e si arriverà molto probabilmente alla sentenza. Resta quindi in sospeso il destino di Ventimiglia e Specchiarelli, che dovranno rispondere delle accuse mosse nei loro confronti.

Articolo precedenteGallarate: la sfida della sicurezza
Articolo successivoBusto Arsizio: fermato cittadino tunisino per violenze domestiche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui