Saronno si prepara ad affrontare un temporale nel tardo pomeriggio di venerdì. Il cielo è diventato nerissimo e le prime gocce di pioggia hanno iniziato a cadere, facendo temere ai residenti la ripetizione dei danni causati dalle violente grandinate dell’anno scorso.

Secondo le previsioni del servizio meteorologico di Regione Lombardia, oggi è previsto un marcato aumento dell’instabilità atmosferica con la formazione di rovesci e temporali, anche di forte intensità. Il livello di pericolo temporali più elevato e più esteso è concentrato tra il tardo pomeriggio e la prima serata, con la possibilità di grandine di grosse dimensioni e forti raffiche di vento.

Per quanto riguarda la giornata di domani, le condizioni saranno in prevalenza stabili nella prima parte del giorno con bassa probabilità di precipitazioni. Nel pomeriggio e soprattutto in serata sono previste nuove precipitazioni, in generale deboli, ma più insistenti sulle zone alpine e prealpine.

Saronno si prepara dunque ad affrontare un periodo di maltempo, con la consapevolezza che è meglio mettere al riparo auto e beni per evitare danni. Bisognerà prestare attenzione alle condizioni meteo e seguire eventuali aggiornamenti per essere preparati a fronteggiare il maltempo.

Articolo precedenteAddio a Emanuele Barra: Saronno piange la perdita di un giovane talento
Articolo successivoChirurgia delle ernie a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui