Nella serata di oggi, venerdì 21 giugno, si è verificata una violenta rissa in piazza Repubblica a Varese. Le autorità sono al lavoro per capire cosa sia accaduto. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e le ambulanze del 118 per soccorrere i feriti.
I testimoni parlano di almeno una quindicina di persone coinvolte nella rissa. Al momento non si conoscono i motivi di questo scontro, ma si ipotizza che possa essere stato un regolamento di conti tra due gruppi distinti. Un giovane di 19 anni è rimasto ferito e è stato trasportato in ospedale in codice giallo.
La presenza delle forze dell’ordine ha riportato la calma in piazza Repubblica, che purtroppo è nota per essere un luogo di degrado in città. Anche le vicinanze delle stazioni cittadine sono teatro di situazioni simili, con bivacchi, risse e spaccio di droga.
Questa ennesima violenza mette in evidenza la necessità di maggiore controllo e sicurezza nelle nostre città. Speriamo che episodi come questo possano essere evitati in futuro e che si possa tornare a vivere serenamente nei nostri quartieri.