Sabato 2 giugno a Monza si è verificato un salvataggio molto particolare, che ha attirato l’attenzione di oltre cinquanta curiosi. I vigili del fuoco di Lissone sono intervenuti per recuperare una femmina di Germano reale e nove piccoli, che si trovavano in pericolo vicino alla griglia dello scolmatore del canale Villoresi lungo viale Lombardia.

L’operazione di recupero non è stata affatto semplice e ha richiesto l’utilizzo di corde e retini da parte dei vigili del fuoco, che sono stati supportati da un’autopompa e un’autoscala provenienti dalla caserma di Monza.

Anche il personale dell’Enpa Monza, l’Ente protezione animali, è intervenuto per assistere alle operazioni e si prenderà cura degli animali una volta al sicuro.

Grazie all’intervento tempestivo e coordinato delle autorità competenti, la femmina di Germano reale e i suoi piccoli sono stati messi in salvo e potranno essere curati adeguatamente. Un esempio di come la collaborazione tra enti e cittadini possa portare a risultati positivi per la tutela della fauna selvatica.

Articolo precedenteFiamme a Vimercate: l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco salva l’ospedale
Articolo successivoMistero a Paderno Dugnano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui