Luca Iacomella, un uomo di 56 anni di Santa Croce di Piuro, è morto improvvisamente mentre si trovava sul sentiero che conduce alla sua baita sui monti. I suoi amici del Consorzio monti di Pradella sono ancora increduli di fronte a quanto accaduto al loro associato. Luca stava raggiungendo la sua baita per prepararsi per il pranzo con l’amico Pierangelo, presidente del Consorzio, quando ha avuto un malore.

Pierangelo Triulzi, visibilmente sconvolto, racconta che Luca non è mai arrivato alla baita e che è stato avvisato della sua morte mentre preparava il pranzo. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte di alcuni presenti sul posto, tra cui una ragazza e due ragazzi, non c’è stato nulla da fare. Il personale medico giunto sul posto ha cercato di rianimare Luca con il defibrillatore, ma purtroppo è stato dichiarato morto poco dopo.

Luca era descritto come una persona attiva, appassionata di montagna e sempre disponibile ad aiutare gli altri. La sua morte improvvisa ha colpito profondamente la comunità locale, che lo ricorda come un amico generoso e di grande cuore. I funerali si terranno lunedì nella parrocchiale di Santa Croce di Piuro, mentre la sua salma è stata ricomposta nella sala del commiato delle onoranze funebri Sant’Antonio di Chiavenna.

Il sindaco Omar Iacomella ha inviato un messaggio di cordoglio alla famiglia di Luca, in particolare alla figlia Anna, ricordando la luce che brillava sempre negli occhi del padre. La comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore, mentre tutti ricordano con affetto e gratitudine il contributo di Luca alla vita della comunità locale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui