La scorsa settimana, precisamente venerdì sera, la strada di via Roncaccio a Oggiono è stata interrotta a causa del crollo di un tratto del muro di cinta posteriore di Villa Sironi, sede di rappresentanza del Comune. Il sindaco Chiara Narciso ha spiegato che la causa del cedimento è stata una bomba d’acqua che ha colpito la zona con una precipitazione improvvisa e violenta, facendo cedere il muro della villa.

Dopo l’intervento di una ditta specializzata per rimuovere i detriti e la presenza sul posto di Protezione Civile, carabinieri e vigili del fuoco, la strada è stata riaperta ieri al transito. Tuttavia, il sindaco ha deciso di mantenere la chiusura al traffico fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza.

Via Roncaccio è una strada stretta che collega alla provinciale Annone-Oggiono, fiancheggiata da numerose abitazioni. I residenti hanno temporaneamente accesso dalla ciclopedonale a lago, grazie all’apertura ai veicoli da parte del Comune. Questa mattina è stato installato un telo impermeabile dove il muro ha ceduto e sulla porzione di parco interessata, per evitare danni in caso di nuove piogge.

La prontezza dell’intervento e la collaborazione tra le varie autorità e enti locali hanno permesso di risolvere la situazione in tempi brevi e di garantire la sicurezza della zona.

Articolo precedenteCosta Masnaga: lotta contro gli incubi dei mezzi pesanti
Articolo successivoEmergenza meteo a Livigno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui