Domenica 23 giugno 2024, un automobilista di 42 anni proveniente da Torre de ‘Busi ha seminato il panico alla Monza-Resegone, travolgendo prima una donna che stava svolgendo servizio di assistenza alla gara e poi un ciclista. L’uomo, completamente ubriaco, è stato inseguito e fermato dai carabinieri e da un motociclista presente in zona.
L’automobilista è stato sottoposto all’alcol test, che ha rivelato un tasso alcolemico molto superiore al consentito. È stato denunciato per fuga, guida in stato di ebbrezza ed omissione di soccorso, e gli è stata ritirata la patente di guida. La volontaria investita per prima è stata trasportata in ospedale in condizioni gravi ma non vitali, mentre il ciclista ha riportato ferite meno gravi ed è stato portato in un altro ospedale per le cure necessarie.
Il sindaco Gennaro Toto ha espresso la sua indignazione per l’accaduto, definendo inaccettabile che una persona del genere possa ancora circolare liberamente. Le autorità locali hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, che poteva avere conseguenze ben più gravi.