Il piazzale di via Primo Maggio a Gerenzano sembra non avere pace. Dopo il recente incidente causato dal fulmine che ha abbattuto un albero sopra alcune auto parcheggiate, con schegge di legno che hanno danneggiato le case circostanti, ora l’area urbana è nuovamente al centro dell’attenzione per un abbandono abusivo di rifiuti.

Due materassi con cuscini abbinati e un arredo in legno sono stati lasciati su un muretto, proprio dove pochi giorni fa erano stati rimossi i rami e le foglie cadute a causa del maltempo. Questo gesto incivile dimostra una mancanza di rispetto delle regole sulla raccolta differenziata da parte di alcuni cittadini.

Purtroppo, non si tratta di un caso isolato. Anche lungo la strada che porta al centro di raccolta rifiuti sono stati abbandonati rifiuti ingombranti che avrebbero potuto essere depositati correttamente senza danneggiare l’ambiente. È importante sensibilizzare la comunità sull’importanza di rispettare le regole e di collaborare per mantenere pulita e sicura la propria città. Solo con il rispetto delle norme e la consapevolezza dell’impatto delle proprie azioni si può preservare l’ambiente in cui viviamo.

Articolo precedenteLuci accese a Cislago: l’ultimatum del sindaco per risolvere il problema
Articolo successivoTruffa sventata a Saronno: la prontezza della portinaia e del figlio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui