Il Terminal 1 dell’Aeroporto di Malpensa è stato teatro di un episodio da film il 21 giugno alle 19:30. Un comandante d’aereo, appena arrivato per il suo turno di volo insieme alla moglie, è stato vittima di un tentativo di furto della propria auto da parte di un ladro. La situazione è diventata drammatica quando il comandante ha cercato di fermare il ladro gettandosi dentro l’auto, che ha poi causato un incidente con un furgone Van che trasportava passeggeri.
Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente e hanno arrestato il ladro, che si trovava in condizioni visibilmente debilitate. L’incidente ha creato caos e disordini temporanei, con l’accesso all’area delle partenze bloccato per diversi minuti mentre la situazione veniva gestita. I testimoni, molti dei quali hanno documentato l’evento con i propri smartphone, hanno espresso shock per la violenza dell’incidente in un contesto così frenetico e pubblico.
Fortunatamente, non ci sono state gravi conseguenze per i numerosi viaggiatori che affluivano al check-in dell’aeroporto con i loro bagagli. La prontezza di reazione del comandante ha permesso di evitare un pericolo maggiore. In ogni caso, l’episodio rimane un monito sulla necessità di essere sempre vigili e pronti a difendersi da eventuali tentativi di furto o violenza, anche in luoghi affollati come gli aeroporti.