La paura si è diffusa lungo la strada che collega la Brianza a Lecco, quando un automobilista di 42 anni ha investito una donna di 41 anni, volontaria dell’Associazione nazionale dei carabinieri di Trezzo sull’Adda, mentre stava svolgendo il suo servizio d’ordine per una competizione podistica. Invece di fermarsi per prestare soccorso, l’uomo ha deciso di fuggire, colpendo anche un ciclista di 51 anni lungo il suo percorso.
La situazione sembrava critica per entrambi i feriti, ma fortunatamente dopo le cure prestate sul posto il loro quadro clinico è migliorato. Sia la volontaria che il ciclista sono stati trasferiti in ospedale a Lecco per ulteriori accertamenti. Nel frattempo, le autorità hanno avviato le indagini per individuare l’automobilista responsabile dell’incidente.
L’uomo, residente a Torre de’ Busi, è stato fermato a Calco dai volontari e dai Carabinieri di Merate e sottoposto al test alcolemico, che ha rivelato un tasso di alcol nel sangue molto superiore al consentito. È importante riflettere su come gestire situazioni simili in modo responsabile e non fuggire dalle proprie responsabilità, evitando così di mettere a rischio la vita degli altri.