La Guardia Costiera salva due persone in difficoltà sul Lago di Como

Una barca di piccole dimensioni, con a bordo due persone, è stata salvata dalla Guardia Costiera del Lago di Como dopo essere rimasta alla deriva tra Varenna e Bellagio in condizioni meteo molto complicate.

La richiesta di soccorso è arrivata al 112 grazie alla segnalazione di una conoscente delle persone a bordo della barca. La Guardia Costiera è riuscita a mettersi in contatto con loro e ha scoperto che il motore era in avaria, lasciandoli alla deriva durante un nubifragio.

Nonostante le avverse condizioni atmosferiche, l’unità SAR della Guardia Costiera è riuscita a raggiungere la barca e trasportare in salvo i due diportisti nel porto di Varenna. La Guardia Costiera ha sottolineato l’importanza di controllare sempre lo stato di efficienza della propria imbarcazione prima di intraprendere una navigazione, così come consultare le previsioni meteorologiche e avere a disposizione un telefono cellulare con connessione internet per poter chiedere aiuto in caso di emergenza.

Grazie alla prontezza di intervento della Guardia Costiera e alla collaborazione delle persone in difficoltà, l’incidente è stato risolto nel migliore dei modi, sottolineando l’importanza della sicurezza in mare.

Articolo precedenteL’ira della natura: Lecco sotto assedio
Articolo successivoEmergenza a Parlasco: frana sulla SS753

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui