Truffa sventata a Saronno grazie alla prontezza della portinaia e del figlio
Un tentativo di truffa ai danni di una coppia di anziani di 87 anni è stato sventato grazie all’intraprendenza della portinaia del palazzo e alla pronta reazione del figlio. I malviventi, almeno due complici, avevano pianificato con cura l’inganno, raccogliendo informazioni dettagliate sulla coppia.
Tutto è iniziato con una telefonata allarmante nel primo pomeriggio, in cui i truffatori hanno simulato un incidente stradale coinvolgente la vettura del figlio della coppia. Hanno persuaso il padre a recarsi sul luogo dell’incidente, ma fortunatamente la portinaia ha notato la situazione sospetta e ha bloccato il presunto delegato che si era presentato successivamente.
Grazie alla prontezza della portinaia e alla chiamata del figlio, è stato possibile evitare il colpo. La coppia ha sporto denuncia e invita tutti a fare attenzione a simili tentativi di truffa. I truffatori erano particolarmente ben informati sulla coppia, conoscevano i loro nomi, l’auto e persino il fatto che la vettura non fosse in garage da alcuni giorni.
È importante rimanere vigili e diffidare di chiamate sospette o situazioni che sembrano troppo belle per essere vere. Solo con l’unione e la collaborazione di tutti possiamo contrastare efficacemente queste truffe.