Violento nubifragio sul Bresciano: evacuati tre campeggi sul lago di Garda

Nel primo pomeriggio, una violenta tempesta si è abbattuta sul Bresciano, colpendo soprattutto la zona del lago di Garda. A Manerba, una donna è rimasta intrappolata nella propria auto a causa dell’acqua alta, ma è stata fortunatamente tratta in salvo da un passante.

La Centrale operativa dei Vigili del fuoco ha ricevuto circa 150 richieste di soccorso tecnico urgente da parte dei cittadini, che si sono trovati in serie difficoltà a causa dei danni provocati dalla tempesta. La maggior parte delle chiamate di emergenza proviene dalla sponda bresciana del lago di Garda, in particolare tra Manerba e San Felice del Benaco.

A causa di una frana, la strada per Raffa è stata chiusa e la situazione è complessa anche a Manerba, dove il Comune si appresta ad emanare un’ordinanza di sgombero per tre campeggi nella zona della Romantica: il camping Rolli, il Baia Verde e il Rio Feriengluck.

La Protezione Civile è al lavoro per garantire la sicurezza dei cittadini e coordinare le operazioni di evacuazione. Sono attesi ulteriori aggiornamenti sulle condizioni meteo e sulle misure adottate per fronteggiare gli effetti della violenta tempesta sul territorio bresciano.

Articolo precedenteAllerta temporali a Bergamo: situazione critica dopo il nubifragio
Articolo successivoFuga a Roma: secondo evaso in 24 ore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui