Il Comune di Luino sta lavorando per garantire la sicurezza della strada che collega Voldomino a Biviglione, colpita da una frana lo scorso mese di aprile. Attualmente, un tratto della strada è ancora chiuso a causa del pericolo di caduta di materiale roccioso dalla zona boschiva circostante.
Il sindaco Enrico Bianchi sottolinea che il passaggio rimane pericoloso e invita gli utenti a rispettare l’ordinanza che vieta la percorrenza della strada chiusa. Nonostante ciò, alcuni sono stati visti spostare i new jersey che bloccano il passaggio, mettendo a rischio la propria sicurezza.
L’amministrazione comunale sta lavorando per risolvere il problema e ha già commissionato un progetto per la costruzione di una barriera di protezione lungo il versante. Nel frattempo, i residenti di Biviglione e i lavoratori frontalieri che utilizzano questa strada possono raggiungere la dogana passando da Voldomino, anche se allungando il percorso di qualche minuto.
È importante rispettare le ordinanze e evitare di mettere a rischio la propria incolumità. La sicurezza deve venire sempre prima di tutto, soprattutto quando si tratta di situazioni di pericolo come quella attuale.