Decine di interventi effettuati da Areu nella notte tra sabato e domenica: violenze, abusi di alcolici e aggressioni i principali motivi.

Un altro sabato sera movimentato per il personale dell’Agenzia regionale di emergenza urgenza, per i soccorsi e le forze dell’ordine. Come spesso accade, durante la notte tra il sabato e la domenica, l’abuso di alcol e di sostanze stupefacenti aumenta drasticamente il numero di interventi e di emergenze: ecco cosa è successo nella capitale italiana della moda, del marketing e della movida, Milano.

Sedici intossicazioni etiliche, quattordici aggressioni, dodici incidenti stradali e due risse hanno richiesto l’intervento dei soccorsi, solo a Milano. Fortunatamente non ci sono state vittime, ma la situazione è seria e i numeri richiedono una profonda riflessione. Ecco alcuni dettagli in più.

Molti ragazzi coinvolti
Delle quattordici aggressioni, alcune delle quali hanno richiesto il trasporto in pronto soccorso, la maggior parte ha coinvolto ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni ed è stata causata dall’abuso di alcolici. Durante le ore notturne tra sabato e domenica, alcuni pronto soccorso milanesi hanno registrato un picco di accessi e, fortunatamente, non ci sono state vittime.

Per quanto riguarda gli incidenti stradali, il peggiore è avvenuto in piazza della Repubblica verso le 3.10 di notte e ha coinvolto un ventenne e tre giovani di 23, 31 e 33 anni, alcuni dei quali sono stati trasportati in pronto soccorso in codice giallo. Un altro grave incidente ha coinvolto due 22enni ad Abbiategrasso, la cui auto si è ribaltata: sono stati portati all’ospedale di Magenta.

Risse, non solo tra giovani
Sono state due le risse che hanno destato l’attenzione dei soccorsi e delle forze dell’ordine nel milanese. A Cassano d’Adda, in via Ponti Isola, nella notte tra sabato e domenica è scoppiata una rissa che ha coinvolto dieci persone. Un uomo di 48 anni ha richiesto l’intervento dell’ambulanza ed è stato medicato, poiché ha rifiutato il trasporto in ospedale. Dalle prime indagini sembra che tutte le persone coinvolte nella rissa fossero di origine sudamericana.

A Paderno Dugnano, in piazza Uboldi, un 65enne è stato ferito a causa di un’altra rissa e quindi è stato portato all’ospedale della zona. Le sue condizioni non sembrano preoccupanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui