Da diversi mesi, i ragazzi scout del Clan Fuoco del gruppo Agesci di Saronno stanno dedicando il loro impegno al torrente Lura e al parco che porta lo stesso nome. Questa iniziativa è nata dalla volontà di conoscere meglio e di prendersi cura di un ambiente che fino ad ora era stato poco considerato.

Dopo essersi documentati e aver raccolto informazioni da esperti, gli scout hanno deciso di passare all’azione. Durante due domeniche del mese di giugno, si sono recati sul torrente Lura nel territorio di Caronno Pertusella per pulirlo dai rifiuti. L’intervento ha portato a risultati sorprendenti, con la rimozione di biciclette e pezzi di cucine.

Ma l’impegno dei ragazzi non si ferma qui. È prevista un’altra azione per sensibilizzare la città, attraverso l’utilizzo di un Qr code e iniziative di sensibilizzazione rivolte alla comunità.

Questa iniziativa dimostra come il volontariato e l’impegno dei giovani possano fare la differenza per la tutela dell’ambiente e la promozione di comportamenti sostenibili. Speriamo che esempi come questo possano ispirare altre persone a prendersi cura del nostro territorio e a contribuire alla sua salvaguardia.

Articolo precedenteOperazione sicurezza a Turbigo
Articolo successivoFerrari in contrabbando: sequestro da 400 mila euro a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui